Per il 2020 due tra le più importanti e storiche riviste del settore come Giornale della Vela e Barche A Motore hanno certificato Darsena Le Saline come Ecomarina Medplastic!
Medplastic è un’associazione no-profit creata nel 2018 dal Giornale della Vela sulla scia del grande seguito avuto dalla campagna estiva “No Plastic”, che ha coinvolto centinaia di cacciatori di plastica in giro per il Mediterraneo.
L’importante riconoscimento arriva grazie ad una costante politica di salvaguardia dell’ambiente naturale e di rispetto delle peculiarità architettoniche e paesaggistiche del territorio, oltre che della salute e della sicurezza degli utenti del porto turistico.
Ogni anno Sporting Club Marina di Chioggia Spa, società che da sempre gestisce Darsena Le Saline, impiega rilevanti risorse per mantenere e aggiornare i propri impianti, in osservanza delle più rigorose norme sulla sicurezza e sulla tutela dell’ambiente naturale: da segnalare i moderni impianti per il trattamento acque reflue e di quelle provenienti dalle lavorazioni del cantiere nautico, l’utilizzo di attrezzature a basso impatto ambientale, l’approvvigionamento di energia elettrica da fonti rinnovabili. Questo impegno, sommato al continuo aggiornamento delle infrastrutture per una maggior efficienza energetica, si traduce in un sensibile miglioramento del servizio al cliente.