Il Capo del Circondario Marittimo e Comandante del Porto di Chioggia rende noto che i lavori per la realizzazione del sistema Mo.S.E presso la bocca di porto di Chioggia proseguiranno fino alla data del 31/12/2021.
Le attività suddette, eseguite dalle imprese all’uopo incaricate dal Consorzio Venezia Nuova, concessionario del Provveditorato Interregionale per le OO.PP. – Ufficio Salvaguardia OO.MM. di Venezia, verranno effettuate con le modalità e nei tempi di seguito indicati:
1. Dal 01/01/2020 al 30/04/2020 verranno eseguiti dei test di sollevamento di n.04 (quattro) paratoie poste sul lato sud del canale (come meglio specificato nell’allegato1 parte integrante del presente provvedimento), al fine di verificarne il comportamento in condizioni di mare mosso, molto mosso o agitato. Il cronoprogramma con le date e gli orari dei test in parola verrà reso noto a seguito di comunicazione che il soggetto realizzatore dell’opera avrà cura di far pervenire con almeno 48 ore di anticipo rispetto all’avvio della prova stessa a questa Autorità Marittima, che ne curerà l’immediata pubblicazione mediante sito web istituzionale www.guardiacostiera.it/chioggia alla sezione “Ordinanze e avvisi”.
2. Dal 01/05/2020 al 31/12/2021 proseguiranno le normali attività di cantiere nelle aree all’uopo individuate e delimitate come meglio indicato nell’allegato 2 parte integrante del presente provvedimento.
Clicca qui per visualizzare l’ordinanza completa