Mercoledì 2 giugno alle ore 16:30, presso l’area sommergibile Dandolo al Salone Nautico Venezia, Enrico Zennaro presenterà il proprio Moth. Alla presentazione sarà presente per il Comune di Venezia, il Consigliere Matteo Senno.
“Ho avuto la fortuna di navigare in alcuni dei posti più belli al mondo come Sydney, San Francisco, Istanbul, Miami, Newport, Dubai etc ma ieri lo ho fatto nella città più bella di tutte cioè Venezia che oramai da qualche anno è anche la mia casa” ha dichiarato a Velaveneta.it Enrico Zennaro, che prosegue “a dire il vero ero già arrivato a vela in Bacino San Marco in occasione della regata Veleziana ma ieri ho avuto la fortuna e l’onore di poterlo fare navigando sui foils ed è stato qualcosa di indimenticabile e speciale. Ringrazio gli organizzatori del Salone Nautico di Venezia per avermi invitato a portare una barca come il Moth in laguna e per avermi invitato oggi alle 16:30 sul palco dentro all’Arsenale per raccontare ai giovani e a tutti gli interessati la mia storia sportiva e interessanti racconti sul mondo dei foils”.

Il Moth è una barca innovativa, dotata di foil, come quelle dell’ultima Coppa America. Pesa 38 kg, è in carbonio, si può alzare completamente e raggiungere i 30 nodi di velocità. Il velista chioggiotto nel 2012 in occasione delle regate di Americas Cup World Series di Venezia ha ricoperto il ruolo di esperto locale per Emirates Team New Zealand. Nel 2013 Enrico è stato il Team Manager di “Team Italy powered by Stig”, l’unico sfidante Italiano alla Red Bull Youth America’s Cup Selections Series di San Francisco. Recentemente è arrivato secondo a bordo dello Swan 42 “Mela” al campionato europeo ORC 2021 di Capri, dove una flotta composta da 96 imbarcazioni in rappresentanza di 12 nazioni si è data battaglia per una intera settimana.