Darsena Le Saline ha ospitato oggi la tappa del Marina Tour di ICOMIA 2025, la conferenza mondiale dei porti turistici che si sta disputando fino a domani, 17 ottobre, presso l’Arsenale di Venezia.
A fare gli onori di casa il Marina Manager di Darsena Le Saline Marco Boscolo Buleghin e la presidente di Sporting Club Marina di Chioggia SPA Laura Morelli che hanno illustrato la storia, le peculiarità e le strategie del Marina chioggiotto, da oltre 30 anni Bandiera Blu dei porti turistici. Presente anche il vice sindaco ed assessore al Demanio Turistico e portualità del Comune di Chioggia Serena De Perini, che ha portato i saluti dell’amministrazione comunale oltre al comandante della Capitaneria di Porto di Chioggia Andrea Palma.
L’appuntamento biennale è tornato in Italia a quarant’anni di distanza dall’ultima volta e riunisce oltre 600 professionisti provenienti da 40 paesi: direttori di porti turistici da Montecarlo a Miami, Marina manager da Sydney a Genova passando dalla Cina, il Medio Oriente ed il Sud Africa. Ingegneri, architetti, autorità marittime, investitori e sviluppatori del waterfront.