Darsena Le Saline è stata premiata al Salone Nazionale dell’Alto Adriatico, evento promosso da Venezia Expomar Caorle, dall’Associazione Jesolana Albergatori e dai Comuni di Caorle e Jesolo, che rappresenta un laboratorio di confronto e crescita per i settori dell’enogastronomia, dell’ospitalità e del turismo, con particolare attenzione alle nuove generazioni e alle prospettive future del comparto.
Il Marina è stato selezionato tra i Protagonisti del turismo balneare Alto Adriatico 2025 nell’ambito di una ricerca di mercato condotta da Scouting Capital Advisors, in collaborazione con HBenchmark, nel settore del turismo balneare del litorale che ha stilato un ranking basato su parametri finanziari.
Marco Boscolo Buleghin, Marina Manager di Darsena Le Saline, commenta: “Per noi è un grande onore e motivo di soddisfazione ricevere questo riconoscimento. Ringraziamo tutto il nostro team e chi ci supporta quotidianamente nel rendere Darsena Le Saline un punto di riferimento unico per il turismo dell’Alto Adriatico.”

Laura Morelli, Presidente di Sporting Club Marina di Chioggia SpA, società che gestisce il Marina, aggiunge: “Siamo molto felici di aver ricevuto questo riconoscimento che non ci aspettavamo. Sporting Club Marina di Chioggia Spa investe costantemente nel rispetto delle più rigorose norme di sicurezza e tutela dell’ambiente naturale. Un impegno che, unito al continuo aggiornamento delle infrastrutture, si traduce in un significativo miglioramento del servizio ai nostri clienti. Dal 2022 inoltre Darsena Le Saline ha ottenuto la certificazione ambientale ISO 14001, un ulteriore traguardo nel percorso verso l’ottimizzazione e la responsabilità ambientale. Il nostro Marina promuove inoltre iniziative volte a sensibilizzare l’utenza sulla fragilità dell’ambiente lagunare e marino.“
Un riconoscimento che conferma il ruolo di Darsena Le Saline come punto di eccellenza del turismo e della nautica nell’Alto Adriatico, in grado di unire qualità dei servizi, innovazione e responsabilità ambientale.
