Tappa a Darsena Le Saline per il Marina Tour di ICOMIA 2025

Darsena Le Saline ha ospitato oggi la tappa del Marina Tour di ICOMIA 2025, la conferenza mondiale dei porti turistici che si sta disputando fino a domani, 17 ottobre, presso l’Arsenale di Venezia. 

A fare gli onori di casa il Marina Manager di Darsena Le Saline Marco Boscolo Buleghin e la presidente di Sporting Club Marina di Chioggia SPA Laura Morelli che hanno illustrato la storia, le peculiarità e le strategie del Marina chioggiotto, da oltre 30 anni Bandiera Blu dei porti turistici. Presente anche il vice sindaco ed assessore al Demanio Turistico e portualità del Comune di Chioggia Serena De Perini, che ha portato i saluti dell’amministrazione comunale oltre al comandante della Capitaneria di Porto di Chioggia Andrea Palma. 

L’appuntamento biennale è tornato in Italia a quarant’anni di distanza dall’ultima volta e riunisce oltre 600 professionisti provenienti da 40 paesi: direttori di porti turistici da Montecarlo a Miami, Marina manager da Sydney a Genova passando dalla Cina, il Medio Oriente ed il Sud Africa. Ingegneri, architetti, autorità marittime, investitori e sviluppatori del waterfront.