Ordinanza nr. 3/2024

Il Capo del Circondario marittimo e Comandante del porto di Chioggia rende noto che dalla data di emissione del presente provvedimento fino al giorno 31/03/2024, la soc. Eni S.p.A. eseguirà, in orario diurno, le attività finalizzate all’acquisizione del rilievo geofisico e batimetrico del fondale mediante l’utilizzo di ROV (Remotely Operated System), nell’area marina avente un raggio di 500 metri e centro coincidente con il punto di posizionamento della piattaforma monotubolare denominata “Ada 2”, avente le seguenti coordinate espresse con datum WGS84: Lat. 45° 10’ 58.32’’ N – Long. 012° 35’ 29.65’’ E come meglio evidenziato nell’allegata planimetria che costituisce parte integrante del presente provvedimento.

Le attività suddette verranno eseguite con l’ausilio della M/N denominata “FOX” iscritta al n. 62 R.I. della Direzione Marittima di Ravenna.

Durante l’intero arco temporale di cui al “RENDE NOTO”, per quanto di competenza, fermo restando l’obbligo di mantenersi ad una distanza non inferiore a 100 metri dalle predette strutture, ai sensi di quanto disposto dall’art. 1 dell’Ordinanza n. 30/2012 citata in premessa, tutte le unità in transito devono procedere alla minima velocità necessaria per la manovra di governo in sicurezza e, comunque, tale da non creare movimenti ondosi che disturbino il normale svolgimento delle operazioni, prestando la massima attenzione alle eventuali segnalazioni che venissero loro rivolte dal personale della ditta esecutrice dei lavori. Le unità in transito dovranno, altresì, mantenersi ad una distanza di almeno 500 metri dal mezzo operante.