Zeta Racing organizza presso Darsena Le Saline un corso sicurezza ed emergenza a bordo

Safety World organizza in collaborazione con Zeta Racing a Chioggia, presso Darsena Le Saline, un corso sicurezza ed emergenza a bordo.

Un week-end per confrontarsi sulle varie situazioni di emergenza che possono verificarsi a bordo delle nostre imbarcazioni da diporto, vela e/o motore, tenuto da uno specialista del settore: Umberto Verna. Il corso inizia presentando alcuni strumenti fondamentali per la sicurezza e analizzando poi le dotazioni obbligatorie sulle imbarcazioni a motore e vela per la crociera e per la regata. Vi verrà data la possibilità di visionare gli equipaggiamenti, anche non obbligatori, che facilitano la gestione delle emergenze a bordo. Il corso si conclude con la prova pratica in piscina verificando cosa avviene in caso di caduta in mare vestiti e di passaggio sulla zattera in caso di abbandono imbarcazione.

Il corso risponde pienamente alle richieste World Sailing delle Offshore Special Regulations Sezione 6.0  ma segue un protocollo da studiato anche per chi non fa regate e naviga su barche da crociera. Per maggiori informazioni è possibile contattare ENRICO ZENNARO al tel. 3479254932.